martedì 7 novembre 2017

Maionese di lupini

Sapete quando provate a fare una ricetta che dovrebbe riprodurre un falso cibo e non vi aspettate nulla.... ma poi il risultato finale è quasi più buono dell'originale???
Be a me è successo con la maionese di lupini!!!
Voi direte naaaaaaaaaaaaaaaaa.....
E invece è buonissima, si avvicina moltissimo all'originale ed è buonissima e sanissima visto che vengono usati ingredienti vegetali e non grassi come nella maionese con le uova!
Siete curiosi?
Eccovi la ricetta!


Maionese di Lupini

Ingredienti
120gr di lupini già cotti puliti dalle bucce
70gr di olio extravergine di oliva
80gr di acqua
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaio di aceto di mele

Procedimento
Non ho usato il bimby questa volta perchè la quantità di ingredienti è troppo poca quindi ho messo tutti gli ingredienti in un piccolo frullatore tipo questo e ho frullato per circa 1 minuto, la consistenza deve essere liscia. Come vedete nella foto qui sotto. Avevo provato a farla con un frullatore ad immersione ma nel mio caso non era venuta liscia. Mi raccomando non aggiungete sale perchè i lupini in confezione cotti sono già salati.



E' diventata una droga la faccio spesso anche solo da spalmare su dei cracker di grano saraceno e un pò di verdura. I lupini sono ricchi di proteine ed un buon alimento per sostituire ingredienti di origine animale.

Nessun commento:

Posta un commento