lunedì 22 settembre 2014

Pasta risottata con cavolfiore - Bimby


Mia madre ieri mi ha regalato un bel cavolfiore appena raccolto, ho pensato e ripensato a come potevo cucinarlo e siccome dovevo preparare il pranzo anche per la mia bimba di 19 mesi ho pensato di creare questa pasta risottata.

Pasta risottata con cavolfiore.
Ingredienti
Mezzo cavolfiore
Uno scalogno
Uno spicchio di aglio
40gr di olio
Due acciughe sott'olio
250gr di pasta barilla i piccolini
500gr di acqua
Un cucchiaino di dado vegetale bimby

Preparazione
Mettere un po' d'acqua fino a coprire le lame, inserire il cestello e lessare i cavolfiori 25 minuti temp varoma velocità soft. Devono essere croccanti perché poi finiscono la cottura con la pasta. Buttare l'acqua e mettere lo scalogno e l'aglio tritare 3 sec vel 7, poi mettere l'olio e le acciughe e impostare 3 min 100 gradi velocità soft. Mettere il cavolfiore nel boccale e insaporire insieme allo scalogno 5 minuti 100 gradi velocità 1. Aggiungere 500 gr di acqua col dado bimby e i 250gr di pasta, impostare 9 minuti 100 gradi vel soft con antiorario. Seguire la pasta se a metà cottura c'è troppa acqua io metto il varoma. Alla fine aggiungere una bella manciata di parmigiano e mantecare.

Nessun commento:

Posta un commento