lunedì 22 settembre 2014

Pasta con zucchine, prosciutto cotto e Philadelphia - Bimby


Prima di comprare il bimby non credevo fosse possibile cucinare la pasta se non cotta, scolata e poi condita per essere mangiata! Invece ho imparato che si può cucinare la pasta risottata che adoro! All'inizio mi sembrava difficile potermi inventare una ricetta da sola e invece con la pasta mi diverto un sacco perché è semplice e soprattutto veloce!
Oggi voglio insegnarvi questa ricetta che amo molto e faccio spesso!

Pasta risottata con zucchine prosciutto cotto e philadelphia.

Ingredienti
30gr di olio
Una fetta spessa di prosciutto cotto tagliata a dadini piccoli
Uno scalogno
Due zucchine tagliate a dadini
250gr di pasta i piccolini
125gr di Philadelphia
500gr di acqua

Preparazione
Tritare lo scalogno 3 sec vel7. Riunire sul fondo e aggiungere l'olio e il prosciutto e impostare 3 min 100 gradi velocità soft con antiorario.
Aggiungere le zucchine e impostare 5 min 100 gradi velocità soft con antiorario.
Pesare la pasta e l'acqua mettere il sale per insaporire oppure un cucchiaino di dado vegetale bimby.
Impostare 9 minuti 100 gradi vel soft antiorario.
Mettere la Philadelphia gli ultimi 2 minuti.
Se la pasta non è cotta o c'è ancora acqua mettere 2/3 minuti col varoma.

Io ho impostato 9 minuti perché la pasta era piccola se usate della pasta grande bisogna mettere 14/15 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento