lunedì 20 luglio 2020

Gnocchi di ricotta

Prima di scoprire questi gnocchi pensavo che non potessero esistere gnocchi senza le patate. Sono quindi rimasta piacevolmente colpita quando ho visto questa versione e siccome avevo proprio una ricotta in scadenza e non sapevo cosa cucinare alle bambine ho voluto provare!
Sono molto semplici e veloci da fare, cotti con acqua salata e conditi come più vi piacciono.
Nella foto che vedete qui sotto sono fatti con sugo di asparagi, che io ho frullato altrimenti le mie due pesti non l'avrebbero mangiato!



Ingredienti
220gr di ricotta senza lattosio
100 gr di farina di farro oppure farina tipo 1
1 uovo
Altra farina per lavorare gli gnocchi

Procedimento
Impastare tutti gli ingredienti, vi accorgerete che l’impasto risulta molto appiccicoso, va bene così. Mettete altra farina sul piano di lavoro, fate dei salsicciotti e tagliate gli gnocchi. Io li ho fatti piccoli per le bambine ma potete farli della grandezza che volete. Li ho cotto in acqua bollette e appena vengono su sono pronti da scolare e condire a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento