martedì 14 novembre 2017

Straccetti di pollo croccanti!

Noooooo manca la farina!! E adesso come faccio? Ieri è stata questa la situazione in cui mi sono trovata. A pranzo sono solita cucinare in azienda visto che abbiamo una cucina lì ma non ho sempre tutti gli ingredienti che ho nella dispensa di casa.
Volevo fare degli straccetti di pollo con farina per rendere più cremoso il tutto ma la farina non l'avevo! E quindi pensa e guarda, pensa e guarda..... e ideaaaaaa!
Uso la farina per fare la polenta! E devo dire che il risultato è venuto molto buono, diverso dalla cremosità della farina ma ottimo come alternativa.
Vi lascio quindi la ricetta per questi straccetti di pollo croccanti.


Straccetti di pollo croccanti

Ingredienti x 4 persone
4 fette di petto pollo (o tacchino se preferite)
250 gr Farina per polenta istantanea
Curcuma e curry
Erbe aromatiche secche
sale e pepe
Olio extravergine di oliva
Poca acqua

Procedimento
In un sacchetto da freezer mettere la farina per la polenta, un cucchiaino raso di curry e una punta di curcuma, un pò di erbe aromatiche secche, sale e pepe a piacere. Tagliare le fette di pollo a strisce e chiuderle nel sacchetto e per la vostra gioia sbatterlo e muoverlo finché tutte le striscioline non sono ben coperte dalla polenta.
A parte scaldare in una pentola antiaderente un pò di olio, e versare gli straccetti nella pentola facendo attenzione a separarli per bene. A fuoco medio alto cuocere e girare i pezzi singolarmente finché non sono cotti. Se necessario mettere un goccio d'acqua per non bruciare nulla ma nel mio caso ne ho fatto a meno così sono venuti croccanti.


Ho accompagnato gli straccetti con un buonissimo fricò di verdure e dell'orzo perlato bollito.
Erano buonissimi
Provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento