lunedì 10 agosto 2009

Aspetta ... aspetta .....

Uffa non ne posso proprio più di aspettare! Ancora da Bologna nessuna chiamata ....
Non sono stata con le mani in mano, ho prenotato anche una visita al centro Chianciano Salute, per chi non lo sapesse questo centro pratica in convenzione e non c'è nessuna lista di attesa! Così ho pensato di provare il secondo tentativo proprio lì. Certo ci sono due ore di macchina per arrivare fin lì ma il posto è molto bello e la Toscana è meravigliosa. Credo che mi farò anche qualche giorno di ferie lì mentre faccio la icsi.
Nel frattempo ho provato ad informarmi sulle modifiche della Legge 40, ma non ho capito molto, ogni centro sembra andare per la propria strada. L'unica cosa che so per certo è che a Bologna non congelano embrioni per etica della dottoressa Porcu quindi sono abbastanza combattuta se tornare al sant'orsola, anche perchè sono in lista anche a cattolica.
Avendo un endometriosi di IV grado, che non mi vogliono operare, è rischioso fare tante stimolazioni e se potesi congelare gli embrioni avrei qualche possibilità in più.
Mio marito dice che dobbiamo essere positivi, il 2009 è stato pieno di sfortune, lui dice che una cosa bella deve succedere e quindi dobbiamo essere fiduciosi.
Spero solo di non dover fare tantissimi tentativi, quando sento di ragazze che sono già all'ottavo tentativo o al decimo, penso quanto avranno sofferto e quanto tempo hanno speso per questa impresa. Certo che se si deve aspettare 1 anno per ogni tentativo, ne passa di tempo.
Il problema adesso è che in Emilia-Romagna non ho ancora capito se i tentativi concessi dal SSN sono 3 oppure sono illimitati. Se qualcuna di voi ha qualche notizia in più me lo faccia sapere.
Bene ora sono in ferie, spero di potermi godere questa settimana in tranquillità!
Un saluto a tutte!
Monica

Nessun commento: